Buon Natale 2013

Rileggendo quanto scrivevano i redattori de "IL TRENINO DELLE NOTIZIE" del 1995 per quel Natale, ho pensato di riproporre quell'articolo e altri spunti che mi ricordano gli alunni di quegli anni. Nel mondo le cose non sono migliorate e le riflessioni di allora possono essere riprese adesso. Forse c'era più una voglia di cambiamento allora, nei grandi e nei piccoli.
Mi piacerebbe in seguito pubblicare nel sito altri articoli, poesie, approfondimenti di quella bella esperienza. Chi era stato con noi, ad esempio la maestra Daniela Gruber e l'alunna Eleonora Raffini, ricordano con simpatia la scuola di Vervò e scrivono:

Carissimi bambini e maestri, auguro a voi tutti un buon Natale e un buon 1996. La vostra scuola rimane sempre la mia preferita e un ricordo vola sempre verso le vostre montagne, Ciao.
Daniela Gruber.

Carissimi amici,
Qui a Romagnano stiamo preparando la festicciola per il Natale. ... Vi ricordo tutti, anche la maestra Maria Pia e del Comai. Ciao a tutti, buon Natale.
Eleonora Raffini

Ecco gli indirizzi per le varie pagine:

  • Il trenino delle notizie

    Il Natale ci fa pensare alla nascita di Gesù Bambino che è venuto fra noi per dimostrarci il suo amore, ci fa pensare alla dolcissima Madonna che lo ha fatto nascere e a san Giuseppe che lavora e protegge la sua famiglia. Natale sarà una festa da passare con i familiari, i parenti, gli amici e ... perché no, anche chi è antipatico diventerà nostro amico a Natale. I bambini del gruppo di ceramica hanno preparato tante belle statuine. Con esse viene allestito un presepio nella vettrina dell'ex negozio di Betta Dario. Non possiamo dimenticare l'alluvione del Piemonte e i tre pompieri del nostro comune che sono andati laggiù per dare una mano. ... Da noi tutto è tranquillo, calmo, sereno, ma nella ex Jugoslavia e in altre parti del mondo ancora divampa la guerra. Proviamo a dire basta alle armi. Natale è il momento più bello per i bambini: c'è Babbo Natale che è pronto a partire dal cielo coi soi doni, ci sono i giorni di vacanza e speriamo che scenda tanta neve. Noi redattori auguriamo a tutti che: Natale sia la cosa più bella per tutti.