Prime Notizie 2010

Attività delle associazioni del paese

Primavera 2010

Il Circolo Pensionati ed anziani "San Martino" il 7 febbraio alle ore 14.30 ha organizzato la "Grostolada di Carnevale" che ha registrato una nutrita partecipazione.

Il Carnevale è finito con una partecipata e gioiosa pasta per tutti oganizzato dalla locale "Pro Loco" con la tradizionale "tombola" Nel corso della serata è da segnalare la allegra presenza del gruppo giovani in costume. Hanno regalato ai partecipanti il "Carro Salon" e l'esecuzione di un esilarante ballo "Can Can" da Moulin Ruge.

Sicuramente da ricordare la "Cena frugale" svolta a Priò nella nuova sala sociale. I bambini della catechesi hanno eseguito con bravura canti che invitano alla pace e alla solidarietà. Un toccante filmato ha illustrato la situazione di grande poverta in molte zone dell'Equador. In quella realtà ha lavorato e continua il suo generoso impegno Eva Sebastiani. Una ricca tombola ha permesso la raccogliere una bella somma di denaro per portare aiuto in questi paesi dove manca quasi tutto

Il giorno 28 marzo 2010 si è tenuta l'assemblea del Circolo Pensionati ed Anziani "San Martino" per approvare il bilancio 2009. Erano presenti oltre 80 soci di Vervò, Priò, Tres, Coredo e, con l'occasione di questo adempimento statutario, si sono scambiati gli auguri davanti un rinfresco con uova, biscotti, panettone e bevande: Anche agli assenti sarà portato un caloroso augurio di Buona Pasqua con un ricordino per sentirci uniti. I soci del circolo sono ora 117.

Il consiglio parrocchiale di Vervò in collaborazione con la Commissione Cultura comunale ha preso la determinazione di dare alle stampe le notizie raccolte e ordinate da Piergiorgio Comai riguardanti le biografie di Padre Lino e di suor Gaetana Forni che operarono in Cina negli anni 1948, 1952 e poi in Giappone fino al termine dei loro giorni. Ne libro vi trova posto anche padre Giuseppe Sembianti collabobratore e continuatore dell'opera di san Daniele Comboni.

La Primavera comincia a farsi sentire con un miglioramento delle temperature dopo un inverno piuttosto freddo. Il 28 aprile si sarà un importante appuntamento culturale per conoscere la nostra storia antica alla Sala Polifunzionale: verranno illustrati alla popolazione i ritrovamenti archeologici fatti con gli scavi in località "Ciastièl" durante la scorsa estate e cocn indicazioni sulle future attività e aspettative.

Fra i vari suggerimenti per la vita sociale del circolo "San Martino" c'era quello di programmare qualche scursione nell'ambiente all'aperto.



Prima uscita "ént a la Madona"

Ricordiamo che il Circolo è interessato alla raccolta di notizie relative al periodo della II Guerra Mondiale: esperienze dei reduci e le difficoltà e i timori della vita in paese.


Festa del Tesseramento in palestra

Cowboys e girs davanti al saloon

Bambini in un giorno di festa in Equador

Scambio di auguri pasquali

Padre Lino coi bambini alla festa di Santa Luzia




Home